STAGIONE 2021-2022

LICEO BOTTA COMING SOON

GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO INSIEME CONTRO IL BULLISMO
Italia - Francia 07/02/2020

Nella giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo, sulla scia della visita di Leonardo Bonucci ricevuta martedì scorso, l’A.S.D. Nalboxe Boxing Club incontra i ragazzi di una classe del Liceo Paul Heroult di Saint-Jean de Maurienne in Alta Savoia accompagnata dall’insegnante Laure Miteran, in Italia per il programma di scambi culturali che da anni vede protagonista attivo il Liceo Carlo Botta. Ad affiancare i ragazzi francesi in palestra sono presenti due classi italiane, la I e la II E del liceo Botta, accompagnate dalla professoressa Gabriella Cuibus, insegnante di lingua francese per le due classi, nonché docente referente italiana per lo scambio culturale tra i due gruppi di ragazzi.
La visita dei ragazzi francesi alla Nalboxe, non è occasionale. In una giornata come oggi, questo incontro vuole assegnare un valore internazionale al progetto curricolare ‘Insieme contro il bullismo’ promosso dall’associazione sportiva stessa.
63 è il numero di ragazzi che questa mattina hanno partecipato agli allenamenti antibullismo, condotti da Fabrizio Nalbone, tecnico sportivo avente qualifica di istruttore di difesa personale antibullismo, rilasciata dall’ente di promozione sportiva ASI.
La lezione a cui hanno partecipato i ragazzi è solo un assaggio delle potenzialità dello strumento messo a disposizione attraverso questo programma di addestramento e ha dato modo a Nalbone di illustrare sapientemente tecniche di difesa anti stupro e anti strangolamento che costituiscono uno degli aspetti fondamentali del corso.
LEONARDO BONUCCI
28/01/2020
Leonardo Bonucci incontra le scolaresche di Ivrea alla A.S.D. Nalboxe Boxing Club portando ai ragazzi un messaggio costruttivo in merito al bullismo.

LEONARDO BONUCCI
INSIEME CONTRO IL BULLISMO
11 dicembre 2019

PRESENTAZIONE VIDEO
‘INSIEME CONTRO IL BULLISMO’
1 ottobre 2019
.jpg)
È stato presentato il video realizzato in collaborazione con il liceo C. Botta a dimostrazione del lavoro svolto con gli oltre 2000 studenti che hanno partecipato al 'Progetto Curricolare Contro il Bullismo nelle Scuole' nell'A.S. 2018-2019 e al tempo stesso esplicativo rispetto agli obiettivi propri del progetto.
Vedi il video
STAGE DI MMA BRAZILIAN JIU JITSU CON MARCO CENICOLA
23/01/2019

Si è svolto nella giornata di mercoledì 23 gennaio presso i locali della palestra Nalboxe lo stage di MMA, Jiu Jitsu e Brazilian Jiu Jitsu in continuità con il tradizionale incontro con il maestro istruttore, pluricampione Marco Cenicola.
La partecipazione allo stage si è aperta, nelle fasce orarie mattutine, ad alcuni gruppi di ragazzi delle scuole, che già aderiscono al progetto di Nalboxe ‘Difesa personale contro il bullismo’ come momento di approfondimento delle tecniche di difesa personale acquisite durante il corso.
Nel pomeriggio lo stage ha interessato gli adulti che vorranno cimentarsi in questa coinvolgente esperienza e sperimentare le tecniche di difesa personale che accomunano differenti discipline.